FAQ


SEZIONE FAQ SITO GRANFONDO VIA DEL SALE

 

 

 

La quota di iscrizione è la medesima sia che si scelga di affrontare il percorso lungo, medio o corto. E’ possibile decidere durante la manifestazione stessa su quale percorso cimentarsi, seguendo la relativa cartellonistica. L’assistenza medica, meccanica e il presidio incroci sono garantiti su tutti i percorsi.

Dall’11 al 30 settembre 2018 perfezionamento pre-iscrizioni (solo per i pre-iscritti).  Partenza in griglia d’onore per i primi 1000 iscritti - euro 48

Dall’1 al 15 ottobre 2018 apertura straordinaria delle iscrizioni. Partenza in prima griglia per i primi 1000 iscritti - euro 50

Dal 15 novembre 2018 iscrizioni aperte - euro 50

Dal 15 aprile 2019, 200 posti Charity in beneficenza (le quote di iscrizione saranno comunicate

successivamente).


L'organizzazione della competizione come previsto da Sportur  comprende l’assistenza meccanica e l’assistenza medica in gara, il controllo della chiusura delle strade, assistenti e volontari.

La quota di iscrizione comprende inoltre:

Bike Breakfast – caffè direttamente in griglia di partenza

Cerimonia di Premiazione

Dorsale nominativo

Pacco gara – gadget e prodotti food&drink

Busta e Borraccia Enervit

Medaglia Celebrativa

Ristori in gara

Pasta Party a fine gara

 

Al momento dell’iscrizione verranno richiesti:

Dati anagrafici (nome, cognome, residenza, mail, telefono)

Codice fiscale

Ente di appartenenza

Società ciclistica di appartenenza e Codice società

Numero tessera

Numero chip (se in possesso)

Volontà di partecipare ai Circuiti affiliati riservati agli ordini dei professionisti

 

Potrai verificare autonomamente l’avvenuta iscrizione sul sito di Winning Time al link: https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=1567 previo accesso all’area riservata con le tue credenziali.

Scorrendo la pagina verso il basso troverai i campi per inserire nome e cognome ed effettuare la ricerca.

 

Prova Campionato Nazionale ACSI

Prova Prestigio

INBICI Top Challenge

Challenge Alè

Trofeo SAP SportRavenna -Trofeo CESP

Campionato Italiano Medici e Odontoiatri

COPPA AIMANC (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti)

 

La partecipazione è ammessa per i tesserati ACSI Ciclismo e per tutti gli Enti e federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera per l’anno in corso.

Chi non è in possesso di regolare tessera in corso di validità potrà partecipare mediante la sottoscrizione di tessera giornaliera con copertura assicurativa limitata alla durata della manifestazione sportiva al costo di euro 10,00. Unitamente alla sottoscrizione della tessera giornaliera l’atleta dovrà produrre, per la pratica del ciclismo ciclo amatoriale e cicloturistica il certificato medico di idoneità all’attività agonistica, e la dichiarazione etica per prendere parte alla manifestazione.

I PARTECIPANTI CON LA TESSERA DA CICLOTURISTA POSSONO AFFRONTARE SOLO IL PERCORSO MEDIO O CORTO, pena l’esclusione da ogni classifica. Inoltre il cicloturista non potrà in modo alcuno condizionare l’esito agonistico della manifestazione pena l’esclusione della manifestazione di tutti i partecipanti coinvolti.

I Professionisti, ex Prof. (prima della data utile per il conseguimento di tessera amatoriale) potranno partecipare alla manifestazione solo se invitati dal C.O. e non saranno classificati. Non potranno peraltro condizionare l’esito agonistico della manifestazione.

 

Per i tesserati stranieri è ammessa la partecipazione solo se in possesso di tessera rilasciata dalla propria Federazione di appartenenza in corso di validità. Per i ciclisti stranieri non muniti di tale tessera è ammessa la partecipazione solo con la sottoscrizione di tessera giornaliera (AGONISTICA O CICLOTURISTICA), la produzione del certificato medico di idoneità all’attività agonistica unitamente alla sottoscrizione della dichiarazione etica.

 

Sarà possibile stampare il nominativo del partecipante sul dorsale di gara solamente per coloro che perfezioneranno la propria iscrizione entro e non oltre il 31 Marzo 2019.

 

Per completare l'iscrizione è OBBLIGATORIO comunicare il numero della tessera valida per la stagione 2019. A breve sarà possibile aggiornare autonomamente il codice della propria tessera accedendo alla propria area personale sul sito www.winningtime.it

 In alternativa è possibile comunicare i nuovi dati alla email info@granfondoviadelsale.com

 

La sostituzione o disdetta di un atleta verrà accettata solo entro il 31 Marzo 2019, versando un contributo di euro 10,00 per le spese di segreteria. 

In caso di sostituzione di un atleta la quota dovrà essere versata entro la data prestabilita contestualmente ai dati del nuovo atleta.

In caso di disdetta la quota dovrà essere versata entro la data prestabilita assieme alla richiesta di mantenere valida l’iscrizione per l’edizione 2020.

In nessun caso la quota potrà essere restituita. 

Inviare richiesta all’indirizzo mail info@granfondoviadelsale.com, l’organizzazione fornirà gli estremi bancari sui quali effettuare il versamento.

 

Verifica delle tessere, consegna del materiale e numero di gara c/o Fantini Club, area segreteria Palasportur (Lungomare G. Deledda 182 Cervia).

MODALITA ’ PER IL RITIRO DEL PACCO GARA (per chi si è iscritto on line): i ciclisti dovranno, successivamente al perfezionamento dell’iscrizione, stampare la mail contenente tutti i dati ricevuta circa un mese prima dell’evento e dovranno presentarla all’area segretaria. Chi non avrà stampato la mail (modulo pdf in allegato) potrà farla stampare nell’apposita area corrispondendo Euro 1 per diritti di segreteria. NB. La mail è necessaria per il ritiro del pettorale di gara.


Orari:

Venerdì: dalle 15.00 alle 21.00 

Sabato: dalle 9.30 alle 22.00 

Domenica: dalle ore 5.30 alle ore 6.30

 

È possibile ritirare il pacco gara di un altro atleta iscritto alla gara scaricando dal sito di Winning Time l’apposita delega e presentandola al momento del ritiro debitamente compilata. Il modulo sarà disponibile circa 20 giorni prima della gara e sarà scaricabile solo se il/la atleta è in regola con l’iscrizione (dati corretti, pagamento convalidato, tessera aggiornata..).

 

Le classifiche saranno esposte accanto all’area premiazioni presso il Fantini Club (Lungomare G. Deledda 182) non appena il sistema di rilevamento tempi avrà elaborato i risultati.

Elaborazione classifiche con gun time per l’assoluta e di real time per le categorie.

Le classifiche definitive per l’assoluta verranno fornite entro 1 ora dal termine della gara, le altre categorie a seguire. Classifiche e diplomi saranno disponibili online dal giorno successivo all’evento.

 

Oltre 380 strutture alberghiere nella località di Cervia-Milano Marittima, con servizi ad hoc per te ed i tuoi accompagnatori. Ed il nostro Sportur Club Hotel, in riva al mare, davanti alla spiaggia Fantini Club, a pochi passi dalla partenza e dall’arrivo della Granfondo Via del Sale.

Scopri i pacchetti dedicati alla manifestazione, prima prenoti e più sarai vicino al punto di partenza! Scopri tutti i vantaggi, trova la soluzione più adatta alle tue esigenze e calcola il tuo preventivo. Puoi completare la prenotazione online a questo link:

http://granfondoviadelsale.com/index.php#hotelgranfondo

 

Per i partecipanti alla Granfondo Via del Sale il pasta party “all you can eat” è compreso nella quota di iscrizione. Gli accompagnatori possono partecipare al pasta party acquistando il buono al prezzo di 10 Euro presso il White Bar all’interno del Fantini Club.

 

La Granfondo via del Sale è una molto più di una granfondo, un vero e proprio festival del ciclismo che ogni anno invade Cervia con un ricchissimo programma di eventi collaterali dedicati agli atleti e alle loro famiglie.

Accanto alla gara di domenica, sono previste le seguenti attività:

SPORTUR BICYCLE EXPO’

RANDONNEE

GIMCANA BIMBI

PEDALATA DEI PICCOLI ATLETI

GROUP CYCLING SPECIAL CLASS

CONFERENZA STAMPA

GRANFONDO BEACH PARTY!

PERCORSO GOURMET

Visita la sezione “eventi” sul nostro sito per scoprire di più.

 

Pinarella:
Piazzale Esperanto – Via Pinarella (Palazzetto dello Sport)
Piazzale Il Moro – Via Pinarella
Piazzale Sagre – Via Tritone

 

Docce (monitorare la sezione “news” sul sito per eventuali aggiornamenti)
Al Fantini Club, rivolgendosi al Green Bar (vicino al Self Service Mediterraneo)

Palestra scuola Gervasi, sita in via Caduti per la Libertà, 16

Camper:

Per quanto riguarda i camper, nel caso si desideri appoggiarsi ad un campeggio potete contattare i campeggi in zona (Camping Adriatico, Camping Pinarella, Villaggio Pineta…).

L’organizzazione ha previsto delle aree di sosta per camperisti, nello specifico il Piazzale all'angolo Via Tritone - Via Caduti per la Libertà, con possibilità di carico e scarico acque.

 

Giunta alla 23ª edizione la Granfondo Via del Sale è una delle granfondo di ciclismo di riferimento sul panorama nazionale, capace di coinvolgere 6.000 ciclisti e generare oltre 28.000 presenze di pubblico. A questi numeri da record si aggiungono le oltre 100 aziende che ogni anno scelgono di partecipare al più grande Expo outdoor di settore in Italia.

 

Vuoi  essere protagonista di questa splendida manifestazione?

Contattaci alla mail info@granfondoviadelsale.com e visita la sezione “partner” del nostro sito.