LE PIÙ BELLE COLLINE TUTTE DA PEDALARE!

Situata nel cuore della Romagna, sulle appendici delle prime colline dell'Appennino forlivese, Bertinoro domina un suggestivo paesaggio la cui vista si estende fino al mare.

Oltre che per l'ospitalità e per la splendida vista panoramica che si gode dalla centrale Piazza della Libertà, da cui l'appellativo di "Balcone di Romagna", la località è un tipico esempio di cittadella medievale ricca di mura, torri e case antiche, nota anche come "Città del vino". La leggenda vuole infatti che Galla Placidia, figlia dell'Imperatore Teodosio, di passaggio in questi luoghi, assaggiato un vino servito in un'umile coppa, dicesse: "non di così rozzo calice sei degno, o vino, ma di berti in oro", da cui il nome della città.

Il nostro primo ristoro, da cui passeranno tutti i partecipanti, sarà allestito proprio sul famoso “Balcone di Romagna”, un luogo incantevole con una vista mozzafiato.
Lì potrai recuperare le energie e prepararti per affrontare la seconda parte del percorso, gustando alcune prelibatezze della tradizione romagnola.