LE NOVITA' DELLA 23MA GRANFONDO VIA DEL SALE

LA 23ma GRANFONDO VIA DEL SALE PRESENTA IL CERVIA CYCLING FESTIVAL
• Tre giorni di eventi per tutti
• Incontri e presentazioni per gli appassionati del pedale
• Svelato il ricco pacco gara dell’edizione 2019

 

Arriva il Cervia Cycling Festival: tre giorni di eventi per tutti


Dal 3 al 5 maggio a Cervia si alza il sipario sulla 23ma edizione della Granfondo Via del Sale. Molto più di una gara, ma una tre giorni interamente dedicata al mondo della bici, che prende il nome di Cervia Cycling Festival.
Nella splendida location della spiaggia Fantini Club si terranno eventi, incontri, pedalate e iniziative, davvero per tutti, ed un grande expò “vista mare" che ospiterà più di cento aziende tecniche su un chilometro di Lungomare di Cervia, oltre a un villaggio Street Food Gourmet novità dell’edizione 2019, con proposte gastronomiche di grande qualità.
Sabato 4 maggio, l’area espositiva resterà aperta fino alle ore 22, in occasione del Granfondo Beach Party, che torna per il secondo anno, dopo il successo della prima edizione. La speciale serata sulla spiaggia si aprirà dalle ore 18.30 con un evento novità: la presentazione “Aspettando il Giro d’Italia in Emilia-Romagna”, che vedrà confrontarsi e i protagonisti della 102ma edizione del Giro, a una settimana esatta dalla partenza. Un’occasione unica per i partecipanti alla Granfondo Via del Sale, che potranno assistere all’evento, ma anche interagire e scambiare opinioni con gli atleti loro idoli.
A seguire vi saranno giochi, premiazioni, miss, sfilata di abbigliamento Alé Cycling e gran finale con fuochi d’artificio.
Domenica 5 maggio i famigliari degli atleti impegnati nella granfondo potranno invece scoprire i punti più suggestivi della Costa e dell’entroterra Cervese partecipando al Percorso Gourmet “Le Strade dei sapori”. Un tracciato di 30 Km interamente pianeggiante aperto a tutte le bici (con possibilità di noleggiarle anche sul posto su prenotazione), con cinque punti ristoro a buffet, dove assaporare prodotti tipici del territorio, come la piadina Romagnola preparata al momento, miele da apicoltura locale, dolci tipici e altre golosità. Si parte alle ore 10.00 e si rientra al Fantini Club, sazi e felici, verso le 14.00. Giusto in tempo per attendere l’arrivo dei granfondisti al traguardo. La quota di iscrizione di 10 euro comprende anche assistenza lungo il percorso e gadget gourmet.

 

Incontri e presentazioni per gli appasionati del pedale


Fra le novità della 23ma Granfondo Via del Sale c’è anche il Pala Fantini Club. Una nuova tensostruttura sulla spiaggia a disposizione delle aziende, che potranno presentare ai ciclisti i propri prodotti e le principali novità.
Un'occasione davvero unica per tutti gli appassionati del pedale per avere anticipazioni sui prodotti dei principali brand del mondo del ciclismo, per confrontarsi con loro in maniera diretta in merito a performance, questioni tecniche, temi legati alla sicurezza e molto altro.
Le presentazioni delle aziende si terranno sia nella giornata del sabato che domenica. Il programma degli incontri verrà a breve svelato.

 

Svelato il ricco pacco gara dell’edizione 2019


Dopo la bellissima maglia tecnica Alè, in omaggio agli iscritti fino ad esaurimento, viene svelato il contenuto del pacco gara della Via del Sale, che omaggerà a tutti i partecipanti:
- Dry Pocket firmata Selle San Marco più Coupon di sconto per tutti i prodotti Selle San Marco,
- Sacca, borraccia e barrette Enervit,
- Sale dolce delle Saline di Cervia,
- Coupon Sconto di 10 euro per servizi spiaggia Fantini Club,
- Coupon sconto di 50 euro per soggiorni presso lo Sportur Club Hotel,
- Sacchetto caramelle Estados alla vitamina D,
- Bricchetto di vino San Crispino ,
- Birra Heineken “0.0” (alcolica zero),
- Rivista ufficiale “Granfondo Via del Sale” realizzata in collaborazione con In Bici.
Tutti i partecipanti riceveranno, inoltre, all’arrivo la medaglia ufficiale della 23ma edizione.
Un ricchissimo pacco gara, dunque, a cui si aggiunge la novità della maglia tecnica firmata Alè Cycling, in omaggio agli iscritti fino ad esaurimento. Per i non iscritti alla gara la maglia è in vendita al prezzo di 70 euro, insieme agli altri articoli del merchandising firmato Alè: pantalone tecnico, gilet anti vento e guanti estivi. Maggiori info a breve sul sito.

 

Info e iscrizioni su: granfondoviadelsale.com

 

Sportur, viale Caduti per la Libertà 52/C - 48015 Cervia (RA), tel. 0544974395, fax 0544975757; info@granfondoviadelsale.com UFFICIO STAMPA SPORTUR - Miriam Evangelisti - marketing@sportur.com - tel. 0544 974395