NOVITA': PERCORSI APERTI ANCHE ALLE HAND BIKE!

 

 

Per la prima volta la Granfondo Via del Sale Fantini Club annuncia un "evento nell'evento" dedicato alle hand bike.
Gli handbikers potranno, infatti, partecipare alla 24ma edizione, in programma il 19 aprile a Cervia, scegliendo il percorso fra le tre proposte di 152, 105 e 77 chilometri, a patto che siano tesserati come cicloamatori o che sottoscrivano una tessera giornaliera.
Iscrivendosi alla quota speciale di 25 euro, comprensiva di pacco gara, maglia tecnica celebrativa, buono pasta party e medaglia all'arrivo, i partecipanti partiranno scortati circa 15 minuti prima del via alla gara, in modo da garantire a tutti la massima sicurezza.
Non è prevista classifica, come da normativa delle discipline paralimpiche, tuttavia a fine gara verranno comunicati i tempi di percorrenza.

 

Queste le condizioni:
- parteciperanno come ospiti, pertanto fuori classifica. Questo perché le discipline paralimpiche non possono prendere parte all'attività amatoriale se non in questa forma;
- potranno noleggiare un chip e, a fine manifestazione, verrà elaborato un elenco arrivati dedicato alle hand bike in ordine alfabetico con indicato anche il tempo di percorrenza;
- potranno svolgere il percorso che desiderano, a patto che siano tesserati come cicloamatori o che sottoscrivano una tessera giornaliera (esibendo un certificato medico agonistico specifico per il ciclismo);
- godranno di regolare copertura assicurativa messa a disposizione dall’ACSI, così come tutti gli altri partecipanti alla gara;
- partiranno circa 15 minuti prima dell’inizio manifestazione: inizialmente saranno scortati da 2 moto poi, quando saranno raggiunti dal gruppo, le moto si staccheranno per proseguire in testa alla corsa. In questo modo si eviterà di condividere con gli altri corridori la fase più concitata della partenza, che potrebbe rappresentare un rischio per loro e per tutti;
- si iscriveranno alla quota speciale di 25 euro ricevendo, come tutti i partecipanti, il ricco pacco gara, la maglia tecnica celebrativa della 24ª edizione, il buono pasta party e la medaglia della 24ª edizione. (Iscrizioni contattando info@granfondoviadelsale.com)

Per chi svolgerà il percorso corto, essendo cicloturistico, dalla deviazione in poi (percorso corto – percorso medio/lungo), la sospensione del traffico di 15 minuti e la relativa precedenza della gara rispetto al traffico automobilistico, non saranno più applicabili. Lungo il percorso corto, pertanto, troveranno comunque la frecciatura e il personale agli incroci che coadiuverà il passaggio, ma resta inteso che il personale non avrà l’autorità per fermare il traffico. Come tutti i partecipanti, saranno pertanto tenuti a procedere con prudenza e a rispettare il codice della strada.

 

 

L'AMMP è il local Cahrity Partner 2020
Svelato il primo Local Charity Partner dell'edizione 2020, che sarà l'Associazione Morgagni Malattie Polmonari (AMMP).
L’AMMP nasce con l’obiettivo di creare un sistema di ricerca applicata inerente le Malattie Rare Polmonari e di offrire supporto ai pazienti pneumologici. L’Associazione opera presso l’ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì, dove è attivo un centro specializzato per le patologie polmonari, che vanta tecnologie di alto livello e collaborazioni con strutture internazionali. Insieme alll'AUSL della Romagna, AMMP si sta impegnando nell'acquisto di una cabina Pletismografica di ultima generazione, strumento fondamentale per il controllo delle malattie pneumologiche. Grazie al contributo della 24ma Granfondo Via del Sale Fantini, ci auguriamo che si riesca a raggiungere questo ambizioso obiettivo!

 

Arriva il merchandising ufficiale firmato Alé
Dopo la splendida maglia tecnica, in omaggio per gli iscritti, la 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club presenta gli altri capi del merchandising ufficiale firmati Alé Cycling.
Il pantalone Bib Shorts, disponibile nella versione uomo o donna, è in tessuto Lycra® Power, utilizzato per la sua speciale compressione muscolare, la coprenza e l’eccezionale resistenza, ideale ad evitare abrasioni nella zona a contatto con la sella. Un tessuto dall’elasticità multidirezionale, per una vestibilità comoda e anatomica, con pettorina in rete molto elastica e traspirante, ed elemento di silicone applicato nel fondo del pantalone, per garantire la massima aderenza al corpo.
Il giubbino senza maniche, dalla vestibilità race, è in tessuto antivento e traspirante.
Chi è già iscritto alla gara, fino al 31 gennaio potrà approfittare della promozione speciale e acquistare gli articoli al 10% di sconto (54 euro anziché 60 per il pantalone, 49,50 euro anziché 55 per il giubbino).

 

Iscrizioni aperte dal 1° febbraio
Per chi non si è ancora aggiudicato il proprio dorsale, le iscrizioni alla 24ma Gf Via del Sale Fantini Club riapriranno alle ore 21 del 1° febbraio, sul sito granfondoviadelsale.com. La quota di iscrizione di 50 euro, include la prestigiosa maglia tecnica celebrativa firmata Alé Cycling, nel modello uomo e donna, oltre a: ricco pacco gara, medaglia all’arrivo, 4 punti ristoro, assistenza tecnica e sanitaria, massaggi all’arrivo, e pasta party “illimitato”!

 

Info e iscrizioni sul sito.

 

Speciale combinata Strade Bianche del Sale Fantini Club

Dopo lo straordinario successo della prima edizione della Strade Bianche del Sale Fantini Club, gli organizzatori, hanno già lanciato l’appuntamento al prossimo 6 settembre per l’edizione 2020.
La cicloturistica sarà combinata con la 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club: per gli iscritti alla granfondo la quota di iscrizione alla Strade Bianche del Sale, sarà infatti di 10 euro, anziché 15 euro.

Maggiori info sul sito

 

INFORMAZIONI:

Sportur, viale Caduti per la Libertà 52/C - 48015 Cervia (RA), tel. 0544974395, fax 0544975757; email  

 Ufficio Stampa Grafondo Via del Sale Fantini Club

Miriam Evangelisti - tel. 0544.974395 - fax 0544.975757 - email